Il Progetto Giovani LND lancia talenti emergenti come Matteo Toci e Muhammed Colley nel calcio professionistico italiano

Il progetto Giovani LND si dimostra un efficace trampolino di lancio per i talenti emergenti del calcio italiano. Un esempio recente di questo successo è la storia di Matteo Toci, un giovane calciatore nato nel 2007, che è stato notato per il suo talento dopo la partecipazione alle Rappresentative Nazionali U18 Serie D. Quest’estate, il trequartista è stato trasferito al Frosinone, un passo significativo nella sua carriera. Toci, dopo essere stato cresciuto nelle giovanili di Empoli e Pisa e successivamente ceduto alla società dilettantistica dell’Affrico, ha mostrato grandi capacità vincendo un titolo Under 17.

Nella stagione passata, il talento di Toci è emerso con lo Zenith Prato in Serie D, dove ha accumulato 23 presenze, segnato un gol e fornito un assist. La sua determinazione, affinata dalle esperienze passate, gli ha valso la convocazione nella Rappresentativa Under 18 Serie D, partecipando alla prestigiosa Viareggio Cup e riscuotendo un importante riconoscimento.

Il Frosinone ha dimostrato di voler puntare sui giovani emergenti della Serie D anche con l’acquisto di Muhammed Colley, talentuoso attaccante classe 2006. Nonostante Colley non abbia potuto partecipare al Progetto Giovani LND a causa di complicazioni legate al passaporto gambiano, il suo trasferimento nel calcio professionistico rappresenta un segnale positivo per tutto il movimento dilettantistico.

Entrambi i giovani, Toci e Colley, hanno già avuto l’opportunità di dimostrare il loro valore giocando da titolari nella prima giornata della Primavera 1 con il Frosinone, contribuendo alla vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Questo debutto segnala un promettente inizio nelle loro rispettive carriere e sottolinea l’importanza dei progetti dedicati alla valorizzazione dei giovani talenti del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *